Programma

11 - 13 LUGLIO 2019
III Edizione

Presentazione

Il “Festival della vita in ricerca” si rivolge ai viaggiatori del corpo e dello spirito, coinvolgendo quanti intendono svolgere un’esperienza viva delle principali questioni culturali e spirituali che coinvolgono il mondo contemporaneo.

Il Festival vuole riscoprire la ragione in relazione al senso religioso: è sul terreno comune della ragione che gli uomini possono tornare a scoprire la possibilità di vivere insieme, in pace e libertà, nel momento in cui professano la propria fede religiosa.

Abbiamo accettato la sfida del dialogo interreligioso. Una sfida che vogliamo vivere fino in fondo. Le nostre forze da sole non sono più sufficienti. Abbiamo bisogno del tuo aiuto, di quanti vogliono vivere l’esperienza del dialogo attraverso l’arte e la bellezza. Dopo le prime due edizioni, quella del 2019 sarà per noi decisiva: per continuare su questa strada, se vuoi essere come noi viaggiatore del corpo e dello spirito, abbiamo bisogno del tuo contributo fondamentale.

Programma

Davide Rondoni
Francesca-Trenta
Angela-Torriani-Evangelisti

Chiostro di San Mercuriale a Forlì
ore 21

Dio è un tipo che danza!
Testi a cura di Davide Rondoni. Danze a cura di Angela Torriani Evangelisti e Francesca Trenta.

Otello-Cenci
Giampiero-Pizzol
Valeria-Khadija-Collina
Mirna-Kassis
Fabio-Mina
Alice-Tamburini

Chiesa di San Silvestro a Bertinoro
ore 21

Francesco e il Sultano, Ainalsharaa – "Il Pozzo dei Poeti"
farà il suo debutto in prima nazionale.

Nell’ottavo centenario dell’incontro tra san Francesco d’Assisi e il sultano Malik Al-Kamil avvenuto vicino a Damietta, durante la quinta crociata, lo spettacolo teatrale intende riscoprire le ragioni profonde e le domande che portarono a quell’incontro, ragioni e domande che, otto secoli fa come oggi, interrogano l’uomo e le principali questioni del mondo contemporaneo. Il testo di Giampiero Pizzol, adattato e diretto da Otello Cenci è interpretato da Valeria Kadijah Collina, dalla cantante siriana Mirna Kassis e da Fabio Mina, musicista. Le illustrazioni pittoriche sono di Alice Tamburini. Visual designer a cura di Joseph Nenci.

Ingresso allo spettacolo € 12,00
Oppure fai una donazione e scegli la tua ricompensa!

Scopri di più a proposito di questo spettacolo
e degli artisti che lo presenteranno in anteprima!
TEASER DELLO SPETTACOLO

Teaser dello spettacolo teatrale "Francesco e il Sultano- Ainalsharaa - Il Pozzo dei Poeti", Museo Interreligioso di Bertinoro, venerdì 12 luglio ore 21:00. Con regia di Otello Cenci, testo di Giampiero Pizzol, con Valeria Collina, Mirna Kassis, musiche di Fabio Mina, animazioni pittoriche di Alice Tamburini Video credits Joseph Nenci.

Geplaatst door Museo Interreligioso di Bertinoro op Woensdag 26 juni 2019

Corte interna della Rocca Vescovile
ore 22.00

Concerto dei Musicanti di Croma,
in collaborazione con la Scuola Musicale "Dante Alighieri" di Bertinoro.

Costo della serata, apericena e concerto € 15,00.

Per i ricercatori del corpo e dello spirito, prima di riprendere il viaggio da Bertinoro abbiamo bisogno di spaziare dal jazz classico delle grandi voci internazionali alla musica da film, dal tango ai generi latini, dalla canzone classica fino all’italian swing.  Quindi abbiamo bisogno dei Musicanti di Croma, delle voci di Paola Fabris e Lele Riceputi, accompagnati da Giorgio Fabbri, Stefano e Gianluca Nanni.

Lele Riceputi
Paola Fabris
Gianluca Nanni
Stefano Nanni
Giorgio Fabbri

Gallery